Offriamo un servizio di consulenza pratica sulla gestione dei rifiuti in stabilimento, per grandi e piccole imprese, passando dalla classificazione del rifiuto al suo confezionamento e corretto stoccaggio
Con il nuovo anno abbiamo deciso di intraprendere un nuovo percorso che possa aiutare tutte le aziende, dalla piccolina alla più grande e strutturata a tenere sempre aggiornata la parte analitica riguardante i rifiuti che vanno a produrre.
Tutto questo ha dei benefici per le aziende che aderiscono e sono:
- un puntuale ed efficace monitoraggio dei flussi di rifiuti;
- riscontro immediato su eventuali cambiamenti chimici/fisici del rifiuto;
- comunicazione tempestiva allo smaltitore della difformità rispetto alle omologhe e quindi un puntuale aggiornamento che aiuta a prevenire rallentamenti nei processi di smaltimento o recupero.
Come si svolge il servizio
Lo svolgimento del servizio è semplicissimo e soprattutto contribuisce alla riduzione del carico di lavoro sulle spalle della azienda.
Immaginate di avere omologato un rifiuto presso un impianto e questo vi chiede di mandare l’aggiornamento delle omologhe e delle analisi perché più vecchie di un anno, dovrete smettere di fare quello che avevate avviato e preoccuparvi di fare analizzare il materiale, trovare un laboratorio, capire cosa vi serve fare analizzare, farvi fare un preventivo e riprodurre la scheda di omologa del rifiuto.
E se lo facesse qualcun altro per voi?
Noi ci proponiamo per subentrare a questa incombenza dandovi
- Prima che le analisi scadano quelle aggiornate con i parametri specifici per quel rifiuto.
- Produrre le omologhe per voi e omologare i rifiuti presso la piattaforma designata.
- Inoltre potremmo fornire anche tutto il necessario per etichettare correttamente i rifiuti che dovrete spedire secondo le norme previste dal D.Lgs. 152-2006 e secondo la disciplina ADR (in materia di spedizione rifiuti Pericolosi e non Pericolosi).
- Conserveremo e archivieremo le vostre analisi creando uno scadenziario che ci aiuterà a darvi prontamente ogni informazione qualora necessaria in caso di smarrimento o altro.
N.B.
Va specificato che comunque prima di qualunque invio di documenti sarete voi a darne l’approvazione preventiva e non ci sostituiremo in alcun modo al produttore del rifiuto su alcun documento ufficiale.
Clicca qui, scarica il PDF e scopri tutti i nostri servizi.